REGENERATION 64 hours european competition | Seconda edizione

REGENERATION 64 hours european competition | Seconda edizione
Ottobre 23, 2015 MDS

Macro Design Studio in collaborazione con l’International Living Building Institute (ILFI) e con il Living Building Challenge Collaborative: Italy è lieto di organizzare la seconda edizione di REGENERATION, il concorso europeo di progettazione interamente basato sul protocollo Living Building Challenge.

Dopo l’ottimo riscontro della prima edizioneREGENERATION si ripete.

Cosa

È un concorso di progettazione nel quale tre team composti da giovani professionisti sono chiamati a sviluppare un progetto di riqualificazione sostenibile di un edificio pubblico per soddisfare i bisogni della comunità locale. Ogni team deve dare risposte in merito alle richieste specifiche definite nel bando. La progettazione integrata, lo sviluppo sinergico del progetto e la condivisione del proprio bagaglio culturale sono prerogative necessarie per affrontare questa sfida. L’obiettivo del concorso è quello di mostrare i migliori progetti di rigenerazione sostenibile per gli edifici esistenti in termine di architettura, efficienza energetica, vivibilità, relazioni sociali, urbane e con il contesto naturale.

Dove

Centrale Fies è un centro di creazione e produzione delle arti contemporanee come performing art, exhibit, site specific, video ed ogni forma di spettacolo dal vivo, di eventi come festival, esposizioni, manifestazioni; ma è anche una location davvero unica in grado di ospitare corporate meeting, tavole rotonde, work-shop. Centrale Fies è il luogo fisico in cui avverrà la competizione e sarà il luogo che ospiterà i partecipanti durante il loro soggiorno.

Quando

REGENERATION avrà luogo a Centrale Fies, Dro (Trento – Italy), dal 13 al 16 aprile 2016.

Chi

  • 15 professionisti con laurea in materie tecniche e ambientali in possesso di abilitazione professionale e iscritti agli ordini, dove previsti
  • 3 team; 5 partecipanti per ogni team
  • età inferiore ai 35 anni
  • provenienti da paesi membri dell’Unione Europea
  • i team potranno lavorare solo all’interno degli spazi dedicati
  • 3 tutor a disposizione dei team
  • 1 giuria internazionale

Ogni team sarà composto da cinque partecipanti, ognuno dei quali contribuirà con le proprie esperienze e idee per raggiungere gli obiettivi di progetto. I team svilupperanno ogni progetto seguendo le linee guida dello standard Living Building Challenge, versione 3.0.

Candidature

E’ aperta la selezione dei 15 partecipanti! Scarica l’Application Form e invia la Tua candidatura entro il 29 gennaio 2016 all’indirizzo eventi@macrodesignstudio.it.

Lingua ufficiale: Inglese

Per maggiori informazioni Ti invitiamo a visitare il sito Internet di Macro Design Studio www.regenerationcompetition.eu o a unirti al gruppo REGENERATION su Facebook.

Invia la tua candidatura! Vuoi aiutarci a rigenerare? Spargi la voce!