REGENERATION 2017 – aperte le candidature!

REGENERATION 2017 – aperte le candidature!
Settembre 21, 2016 MDS

Non c’è due senza tre, fin troppo facile dirlo … ma la macchina di REGENERATION è sempre in movimento e oltre alla 3a edizione del 2017 stiamo già lavorando a quella del 2018. Ma andiamo per gradi.

Nell’evento Smart City Week in Piazza Duomo a Trento di domenica 11 settembre abbiamo lanciato la nuova edizione di REGENERATION, che si terrà nei giorni 26÷29 aprile 2017, sempre all’interno degli spazi di Centrale Fies, a Dro (Trento), con il consueto formato delle prime due edizioni 2015 e 2016, inclusa la conferenza finale con lo stato dell’arte della diffusione dei Living Buildings, dei Living Products e delle Living Communities.

La novità di quest’anno è un sito web nuovo di zecca (andate su regenerationcompetitio.eu) che abbiamo aggiunto al gruppo Facebook (già 500 membri) per rendere la comunicazione più efficace e per semplificare le candidature. E prosegue la “avanzata” di REGENERATION sul territorio trentino: l’anno prossimo i team partecipanti lavoreranno per rigenerare un edificio della splendida Riva del Garda.

Ma, come detto, non ci fermiamo mai, e nel vivace incontro Smart City Week moderato da Federico Zappini (vedi sotto il suo resoconto) il sindaco di Trento Alessandro Andreatta ha preso la palla al balzo “prenotando” l’edizione 2018 nella città capoluogo di regione. Siamo partiti da Dro (circa 5000 abitanti) un anno e mezzo fa e siamo già pronti per approdare in una città di quasi 120.000 persone, per dimostrare che i principi virtuosi di Living Building Challenge sono applicabili a qualsiasi scala. Restate sintonizzati, ma soprattutto … rigenerati 😉

Sono già aperte le candidature per REGENERATION 2017, con il modulo di richiesta che trovate qui.. Attendiamo under 35 architetti, ingegneri, pianificatori, e professionalità varie desiderose di mettersi alla prova in un’esperienza progettuale di rigenerazione del patrimonio costruito. Vi aspettiamo! Apply now!

Qui il resoconto dell’evento “REGENERATION competition: sfida oltre la sostenibilità” dell’11.09.2016 a Trento (grazie a Federico Zappini)