Macro Design Studio è un’organizzazione JUST

Macro Design Studio è un’organizzazione JUST
Settembre 5, 2017 MDS

Macro Design Studio è una piccola realtà nata nel 2012 con la volontà di fornire servizi di consulenza olistica in materia di sostenibilità con l’obiettivo di andare oltre la triple bottom line e di guidare committenti, progettisti e aziende verso una nuova idea di prodotti, edifici e comunità a impatto positivo sull’ambiente.

Crediamo che per fare al meglio il nostro lavoro non solo dobbiamo essere professionalmente seri e preparati ma anche essere di stimolo e di riferimento per il mercato.

Quest’anno ci siamo dati un obiettivo veramente ambizioso: diventare una organizzazione JUST, effettuando la valutazione di Macro Design Studio attraverso la lente di equità e giustizia sociale.

L’etichetta Just per la giustiza e l’equità sociale delle aziende

Il 31 agosto scorso abbiamo ottenuto l’etichetta JUST di cui andiamo molto fieri. Un percorso che ha visto crescere Macro Design Studio che ha utilizzato gli indicatori suddivisi in 6 aree non solo come auto-valutazione ma anche come elementi guida per la propria crescita e il continuo miglioramento.

Siamo sicuri che JUST segni veramente l’inizio di una nuova era della trasparenza aziendale e che dopo questa nostra prima esperienza europea altre aziende usino JUST per auto-valutarsi e migliorare il proprio livello di giustizia ed equità sociale.