Healthy Homes: The “Why” and “How” of LEED Residential in Europe

Healthy Homes: The “Why” and “How” of LEED Residential in Europe
Maggio 26, 2021 admin

USGBC Live, 8-10 giugno

USGBC Live è un nuovo evento organizzato da USGBC, aperto a tutti gli interessati.

La conferenza, si terrà virtualmente e combinerà le competenze della più grande comunità di leader del settore dei green building con: dati, approfondimenti, storie ed esperienze di leadership su migliaia di progetti LEED e green building in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni e registrazione: usgbc-live.org

Il 9 giugno Marco Ricci di Macro Design Studio presenterà alla sessione:

Healthy Homes: The “Why” and “How” of LEED Residential in Europe

Residenze sostenibili: il “come” e il “perché” di LEED Residential in Europa

Crediti: 1 GBCI, LEED Specific: BD+C and HOMES

Speaker:
Michelle Schwarting (GBCI Europe)
Marco Ricci (Macro Design Studio)
Kim Lombard (AECOM)

Descrizione
“In LEED v4, i progetti residenziali con quattro o più piani possono perseguire sia il protocollo LEED BD+C: New Construction che  LEED for Homes. Con l’avvento di LEED v4.1, i progetti che sono almeno per metà residenziali, rientrano tutti nel protocollo BD+C Residential; che fonde i requisiti BD+C: New Construction con i sistemi di valutazione Homes. Ciò significa che i LEED Green Raters saranno sempre più presenti nel team del progetto. Che ruolo ha un LEED Green Rater? Come si applica il protocollo LEED Residential?

Durante la sessione verranno illustrate le figure necessarie per i progetti residenziali v4.1, come trovarli e come poter affrontare un progetto.

Un team di consulenti, con esperienza in diversi progetti residenziali di medie e piccole dimensioni, mono e plurifamiliari, illustrerà strategie e criticità affrontate. Una LEED Fellow della sostenibilità, con  numerosi progetti BD+C, racconterà l’esperienza nel passaggio a LEED Residential.

Verranno forniti diversi esempi progettuali, che evidenziano le sfide incontrate e le soluzioni implementate. Verranno discusse le motivazioni dei clienti e i vantaggi di perseguire la certificazione LEED Residential. Scoprite come anche voi potete guidare un cambiamento significativo nel campo del residenziale in Europa.”

Obiettivi di apprendimento

  • Descrivere il cambiamento tra il protocollo LEED Residential BD+C: Multifamily v4.1 rispetto a LEED v4 Multifamily Midrise or BD+C: New Construction.
  • Descrivere le attività e le figure necessarie per perseguire il prerequisito EAp Fundamental Commissioning and Verification e il credito EAc Enhanced Commissioning in LEED Residential: Multifamily v4.1 rating system.
  • Illustrare il prerequisito EQp Radon-Resistant Construction in LEED Residential BD+C: Multifamily v4.1 in Europa.
  • Descrivere i benefici che i clienti possono avere nel perseguire la certificazione LEED for Residential