WiredScore: in arrivo la nuova versione.

WiredScore: in arrivo la nuova versione.
Agosto 23, 2021 admin

Il 1° settembre 2021 WiredScore lancerà sul mercato italiano la nuova versione del protocollo di certificazione della connettività digitale degli edifici: WiredScore v3. Il team di ricerca e sviluppo WiredScore monitora continuamente l’evoluzione del panorama della connettività digitale e la nuova score card riflette questi cambiamenti.

La nuova versione del protocollo prevede la rimozione di alcuni criteri e l’introduzione di nuovi per garantire che gli edifici siano pronti per il futuro, in un’ottica di continuo incremento delle prestazioni richieste all’edificio questa nuova relise rappresenta un salto di livello prestazionale.

Cambia la durata della certificazione che sarà pari a 18 mesi dal completamento della costruzione, consentendo di programmare al meglio gli interventi e con maggiore trasparenza.

Per chi sta lavorando su qualche progetto WiredScore, ma non lo ha ancora registrato, o prevede di avviarne di nuovi a breve, può decidere se utilizzare l’attuale versione 2 oppure attendere il 1° settembre e registrare con la nuova versione 3.

Per registrare un progetto sono necessarie le seguenti informazioni: nome del cliente, nome dell’immobile, indirizzo dell’edificio, Area Netta Affittabile (NLA = net lettable area) e la sottoscrizione del contratto da parte del cliente.

Per informazioni sulla certificazione WiredScore o per richiedere la consulenza del nostro WiredScore AP contattaci tramite la e-mail: info@macrodesignstudio.it.