Primo edificio certificato WELL Health-Safety da Macro Design Studio

Primo edificio certificato WELL Health-Safety da Macro Design Studio
Ottobre 3, 2022 admin

Il 19 settembre 2022 la sede dell’Alta Formazione professionale di Villazzano di Trento ottiene la certificazione WELL Health-Safety. L’istituto di Villazzano è la prima scuola a ottenere questa prestigiosa certificazione in Italia.

Un obiettivo raggiunto grazie allo sforzo congiunto e alla volontà della Provincia di Trento, proprietaria dell’immobile, della dirigente del corpo docenti, ma soprattutto al lavoro di rendicontazione delle diverse “feature” da parte degli studenti stessi.

L’International Well Building Institute (IWBI) sviluppa il protocollo WELL Health-Safety nel 2020, in risposta alla pandemia COVID-19. L’obiettivo è fornire uno strumento a progettisti, proprietari e gestori di immobili che aiuti ad implementare strategie e soluzioni per creare spazi protetti, in termini di salute e sicurezza, per tutelare dipendenti, studenti e utilizzatori degli edifici.

L’ENAIP di Villazzano ottiene l’approvazione di tutte le 17 strategie perseguite, equamente distribuite nelle 5 categorie che compongono il protocollo, ottenendo così la certificazione.

La certificazione si rinnova annualmente e l’affissione della placca WELL Health-Safety all’ingresso principale è garanzia di un edificio in linea con le migliori pratiche di sicurezza e salute.

Vuoi maggiori informazioni sul protocollo WELL Health-Safety?

Visita il nostro sito (clicca qui) oppure contattaci: info@macrodesignstudio.it.