Macro Design Studio con ItaliaCamp per EXPO2015

Macro Design Studio con ItaliaCamp per EXPO2015
Marzo 2, 2015 MDS

Tra meno di 70 giorni l’attenzione del mondo si rivolgerà all’Italia grazie ad Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che il nostro paese ospiterà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi.

In questo contesto particolare risalto verrà assegnato nel Padiglione Italia al tema dell’innovazione e del trasferimento tecnologico rappresentato attraverso la metafora del “Vivaio” che si presta a molteplici interpretazioni: un “vivaio” di idee, proposte e soluzioni che il Paese concepisce per sé stesso e per tutta la comunità internazionale; un laboratorio di crescita, sviluppo e formazione che aiuta i talenti a “germogliare” e a creare impresa innovativa.

Per dare concretezza a tale concetto è nato il progetto “Il Vivaio delle Imprese” promosso dal Padiglione Italia e da Italia Camp con l’obiettivo di far emergere le capacità di innovazione dei territori italiani e delle numerose idee, progetti imprenditoriali, startup che in essi si sviluppano rispetto ai temi al centro dell’Expo. La migliori idee e iniziative selezionate attraverso il progetto avranno l’opportunità di promuoversi da maggio a ottobre 2015 nello spazio dedicato al “vivaio delle idee” del Padiglione Italia, che coinvolgerà aziende, investitori e stakeholder internazionali per valorizzare il meglio del “made in Italy” innovativo.

Macro Design Studio è una delle start-up trentine del settore green tech invitata a partecipare a Rovereto all’evento roadshow di presentazione del progetto “Vivaio delle imprese” di Padiglione Italia (EXPO2015) e ItaliaCamp. Sarà un’opportunità per presentare la nostra visione di fronte ad esponenti del mondo dell’innovazione, dell’accademia, giornalisti, investitori e istituzioni.

Vi aspettiamo martedì 3 marzo dalle 14:15 presso Progetto Manifattura a Rovereto!

Programma

Evento gratuito. Iscrizione qui