Convegno | Edilizia: punto di incontro

Convegno | Edilizia: punto di incontro
Ottobre 11, 2017 MDS

Si è tenuta ad Arco venerdì 6 e sabato 7 ottobre la due giorni Edilizia: punto di incontro, un evento promosso da BigMat Carini Edilizia, in collaborazione con il Comune di Arco e il coordinamento tecnico-scientifico di Macro Design Studio Srl.

Il convegno della durata di 7 ore ha visto la partecipazione di oltre 70 tecnici provenienti anche da fuori provincia. Tre i temi che sono stati affrontati dai 16 relatori: #sismica, #sostenibilità e #riqualificazione, dando vita così ad un convegno dinamico dove le diverse discipline sono state affrontate in maniera olistica, pur mantenendo le proprie specificità. Una giornata intensa e proficua, anche per gli scambi tra professionisti che si sono confrontati anche durante il piacevole pranzo consumato al sole ottobrino della terrazza del Casinò di Arco.

Il sabato 7 la visita alla centrale idroelettrica di Riva del Garda, alla scuola primaria di Romarzollo e ai Giardini Centrali e del Parco Arciducale hanno richiamato l’interesse di molte persone che hanno potuto vivere una esperienza unica accompagnati da guide esperte. A corollario laboratori creativi e percorsi di giuda sicura hanno reso la mattina del sabato un punto di incontro per la comunità arcense.

Programma al link

Foto dell’evento: link