Visita guidata al cantiere di Palazzo Novecento a Torino

Visita guidata al cantiere di Palazzo Novecento a Torino
Settembre 11, 2018 MDS

Si avvicina l’annuale appuntamento organizzato dal World Green Building Council e dai Green Building Council di tutto il mondo denominato World Green Building Week (WGBW).

La settimana del 24 – 30 settembre 2018 ha come obiettivo motivare le persone ad agire per un mondo più sostenibile e sensibilizzarle sul fatto che assieme si può fare la differenza.

In occasione della WGBW 2018, in collaborazione con il Green Building Council Italia, ci sarà l’occasione per visitare a Torino “Palazzo Novecento”, uno dei primi esempi di architettura razionalista italiana che oggi è oggetto di ristrutturazione integrale.

Un’opportunità unica per visitare il cantiere e scoprire la storia dell’edificio, le scelte progettuali che, nel rispetto dell’estetica razionalista, trasformeranno il fabbricato secondo i più alti standard di sostenibilità. Infatti Palazzo Novecento sarà il primo edificio in Italia a conseguire la certificazione LEED v4 for Homes: Multifamily Midrise.

Durante la visita assieme ai rappresentanti della proprietà, Gruppo IPI, e i progettisti, Baietto Battiato Bianco Architetti Associati, sarà presente per Macro Design Studio l’arch. Paola Moschini che in qualità di LEED for Homes Green Rater, illustrerà i criteri di sostenibilità adottati per la certificazione LEED.

L’appuntamento è per il giorno 28 settembre 2018 ad ore 15.30 presso il Corso Vittorio Emanuele II, 8. Posti limitati.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni alla visita consultare il sito di GBC Italia.