Wired Next Fest: a Rovereto la 10a edizione del festival dedicato all’innovazione

Wired Next Fest: a Rovereto la 10a edizione del festival dedicato all’innovazione
Maggio 5, 2023 MDS

Wired Next Fest è un evento annuale promosso Wired Italia che riunisce leader mondiali nell’innovazione, nella tecnologia, nella scienza e nella cultura per discutere le ultime tendenze e idee che stanno plasmando il nostro futuro. L’evento offre una serie di conferenze, workshop, laboratori pratici e attività intriganti.

Il calendario 2023 del Wired Next Fest, che quest’anno celebra i 10 anni di vita, inizia proprio da Rovereto, sede principale anche di Macro Design Studio.

Wired Next Fest: il tema

Filo rouge di questa edizione sarà “Italia Luogo dell’Innovazione”, ovvero una celebrazione del nostro paese quale catalizzatore e promotore di creatività, arte e tecnologia, in grado di aprire nuovi scenari rivolti al futuro, alle nuove sfide da affrontare e alle nuove competenze da acquisire.

Tutte queste tematiche , sono alla base del nostro quotidiano impegno in Macro Design Studio, sempre in prima linea nello sviluppo di un ambiente costruito dove benessere della persona e innovazione possono divenire le leve per la lotta al cambiamento climatico e al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi e workshop al Wired Next Fest si ragionerà sul come salvaguardare questa preziosa unicità dell’Italia e come valorizzarla di fronte a scenari internazionali sempre più complessi, con un occhio al sociale e all’integrazione di tutte le persone. Perché l’Italia sia per chiunque luogo di innovazione.