Macro Design Studio tra i protagonisti del workshop “Città e opportunità: Torino”

Macro Design Studio tra i protagonisti del workshop “Città e opportunità: Torino”
Marzo 12, 2024 MDS

Macro Design Studio sarà tra i relatori del workshop online “Città e Opportunità: Torino”, organizzato da Il Quotidiano Immobiliare.

L’evento, che si terrà il 21 marzo dalle 10:00 alle 11:30 in Diretta Streaming su ilQI Live!, sarà un’occasione per discutere del futuro di Torino e delle opportunità che la città offre in termini di sviluppo economico, sociale e ambientale, con un focus specifico sul settore immobiliare sostenibile.

Macro Design Studio, grazie alla sua vasta esperienza di consulenza per l’edilizia sostenibile, con un portfolio di progetti certificati in Italia e in Europa, è invitata a condividere le proprie competenze in materia di protocolli di sostenibilità.

L’architetto Luisa Tonelli, partner di Macro Design Studio, tratterà il tema dell’importanza della riqualificazione energetica degli edifici esistenti in chiave sostenibile, con particolare focus sulla certificazione BREEAM In-Use. Benefici di efficienza energetica, comfort abitativo e valore immobiliare saranno i temi presentati attraverso il caso studio di Palazzo Leonardo. Giorgio Otto Fischer di Novagest Srl, esporrà il suo di punto vista in qualità di proprietario dell’immobile e gestore, raccontando un esempio virtuoso di riqualificazione energetica che punta all’eccellenza nella performance ambientale.

Città e Opportunità è l’appuntamento online che Il Quotidiano Immobiliare dedica alle più importanti opportunità di investimento e sviluppo presenti nelle città italiane. L’incontro è arricchito dalla presenza e dai contributi degli studi di consulenza per la sostenibilità, degli studi di architettura, degli investitori e delle principali realtà industriali di ogni città.

Per il programma completo e maggiori informazioni: clicca qui.