Edilizia: punto di incontro

Edilizia: punto di incontro
Agosto 30, 2017 MDS

ARCO – Si terrà ad Arco il prossimo 6 e 7 ottobre l’evento Edilizia: punto di incontro, iniziativa promossa da BigMat Carini Edilizia in collaborazione con il Comune di Arco e il coordinamento tecnico-scientifico di Macro Design Studio.

La giornata di venerdì 6 ottobre sarà dedicata al convegno Edilizia: punto di incontro, che tratterà i temi del consolidamento e adeguamento sismico, della riqualificazione dei condomini, dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) e delle certificazioni di sostenibilità.

In serata alle 20:30 si terrà un incontro aperto al pubblico con il divulgatore scientifico dei programmi televisivi, Atlantide e La Gaia scienza, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con un dialogo sui temi della sostenibilità ambientale e dell’uso delle risorse idriche ed energetiche in relazione al contesto locale.

La mattina di sabato 7 ottobre saranno previste visite guidate a edifici modello di sostenibilità e luoghi significativi del contesto dell’Alto Garda.

Nell’area antistante il Casinò si svolgeranno laboratori creativi e percorsi educativi di guida sicura per i più piccoli e si svolgerà anche la Giornata del Riuso di Autunno.

Per maggiori informazioni: link

 

Scopri tutti gli sponsor dell’evento