E siamo a 11!
Agosto 10, 2023 MDS

E siamo a 11!

Siamo in 11 e da 11 anni forniamo la nostra consulenza per portare a certificazione gli edifici attraverso i più conosciuti rating system internazionali quali LEED®, WELLTM, BREEAM®, Living Building ChallengeTM, Fitwel℠, Reset®, WiredScore, SmartScore.

Eseguiamo test in capo per verificare la qualità dell’aria, dell’acqua, il comfort termico, l’illuminazione, l’acustica e la tenuta all’aria dell’involucro. Consapevoli della stretta correlazione tra salute/benessere e ambiente indoor abbiamo abbracciato la filosofia del wellbeing e ottenuto il titolo di WELL Performance Testing Organization, dove siamo chiamati a verificare, tramite test in campo, la qualità degli spazi interni degli edifici.

I nostri servizi di consulenza si sono ampliati per guidare e supportare i nostri clienti nella valutazione dei criteri ESG (Environmental, Social e Governance). I criteri ESG permettono di misurare in modo preciso le performance ambientali, sociali e di governance di un’azienda, sulla base di parametri standardizzati e condivisi. Tali criteri, che sono poi utilizzati dagli investitori per valutare e indirizzare le scelte di investimento, si concretizzano in un insieme di standard operativi a cui si devono ispirare le azioni di un’azienda per garantire il raggiungimento di determinati risultati a livello ambientale, sociale e di governance (GRI, CSRD, GRESB, ecc.).

Le nostre attività professionali sono fortemente allineate agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (ONU) e dal 2017 siamo certificati Just, un’etichetta di trasparenza ed equità sociale.