Certificazione WELL: il 30 settembre 2023 aggiornamento delle tariffe

Certificazione WELL: il 30 settembre 2023 aggiornamento delle tariffe
Agosto 23, 2023 MDS

L’International WELL Building Institute, dopo attente considerazioni, realizzerà una revisione dei prezzi che avranno un impatto sui progetti WELL a partire dal 30 settembre 2023.

L’incremento delle tariffe per la certificazione WELL si va dunque ad aggiungere a quelli già previsti per altri protocolli, come LEED, BREEAM e RESET.

L’aumento dei costi e un’inflazione senza precedenti sono stati entrambi fattori chiave in questa decisione. L’obiettivo rimane comunque quello di riuscire a garantire lo stesso livello di impegno nel fornire un’esperienza ottimale in tutto il processo di certificazione e a mantenere l’integrità, il rigore e il valore dello standard WELL.

Si tratta del primo aumento delle tariffe minime, che allineerà tutte le versioni di WELL (v1, v2 pilot e v2) ad un’unica tabella tariffaria universale per la certificazione WELL. Le modifiche relative alle tariffe entreranno in vigore il 30 settembre 2023. Per usufruire delle attuali tariffe di certificazione, le fatture aperte dovranno essere pagate o prepagate entro il 15 dicembre 2023.

Per tutte le informazioni in merito, IWBI ha predisposto una sezione FAQ sul proprio sito consultabile al seguente link.