WELL v2 Gold per la sede di Cushman & Wakefield a Milano

WELL v2 Gold per la sede di Cushman & Wakefield a Milano
Ottobre 10, 2023 MDS

La sede degli uffici di Cushman & Wakefield ha ricevuto lo scorso mese di giugno la certificazione WELLTM v2 livello Gold.

Gli spazi oggetto di certificazione si trovano al quinto piano dell’edificio sito in via Turati 16-18 a Milano e si sviluppano su circa 1.600 m2.

Cushman & Wakefield, azienda leader del settore Real Estate, ha raggiunto un importante obiettivo: la certificazione WELL dei propri uffici con il protocollo che mette al centro il  benessere delle persone all’interno di un ambiente di lavoro costruito con l’obiettivo di realizzare spazi più salubri e confortevoli per i propri dipendenti.

Macro Design Studio, in qualità di WELL Performance Testing Organization accreditata da IWBI, ha realizzato la WELL Performance Verification.

La WELL Performance Verification rappresenta l’ultimo step per l’ottenimento della certificazione WELL ed è probabilmente l’elemento che segna la più importante distinzione con gli altri protocolli di certificazione, quali LEED o BREEAM: lo scopo della Performance Verification è infatti quella di misurare in campo le prestazioni ipotizzate in fase progettuale e assicurarsi che vi sia corrispondenza.

Attraverso i propri WELL Performance Testing Agent, Macro Design Studio ha effettuato tutti i test necessari per Air, Water, Thermal comfort, Light e Sound. La Performance Verification è infine stata completata dalla Visual Inspection, per assicurarsi, che quanto realizzato corrisponda a quanto dichiarato in fase di progettazione.

Macro Design Studio è WELL Performance Testing Organization dal 2022 e tramite i suoi WELL Performance Testing Agents fornisce servizi di verifica in campo degli edifici per l’ottenimento della certificazione WELL.

WELL Performance Testing Organization è una organizzazione abilitata a fornire servizi di verifica delle prestazioni per i progetti che vogliono ottenere la certificazione WELL. Tali organizzazioni effettuano attività di test e ispezione di verifica di parte terza per l’International WELL Building Institute, avvalendosi di figure professionali che sono WELL Performance Testing Agent.

Per maggiori info potete visitare la pagina: clicca qui.