Il 2017 di Macro Design Studio

Il 2017 di Macro Design Studio
Dicembre 19, 2017 MDS

2017 recap

Febbraio

Inizia il percorso di formazione di 5 giornate sul Protocollo LEED a Milano in collaborazione con AiCARR Formazione.

Aprile

Si consolida con la terza edizione REGENERATION | 64 hours european competition, il concorso di progettazione per giovani professionisti europei under 35 basato sul protocollo di certificazione Living Building Challenge.

Agosto

COOP Formige 3.0 ottiene la certificazione LEED v3 BD+C: NC for Retail, livello Gold.

Macro Design Studio è la prima società in Europa ad ottenere il label di equità e giustizia sociale JUST.

Settembre

La formazione gratuita LEED: progetto sostenibile di Fondazione Inarcassa è online. Otto ore di formazione online sul protocollo di certificazione LEED per gli architetti e ingegneri iscritti ad Inarcassa, con crediti formativi.

Vistaverde ottiene la certificazione LEED 2009 NC Italia, livello Silver.

Ottobre

Si tiene ad Arco la prima edizione di Edilizia: punto di incontro, un convegno dedicato ai temi della sismica, sostenibilità e riqualificazione.

Innovation in materials production and building construction: principles of sustainability and case studies, webinar gratuito di un’ora viene diffuso e realizzato da Macro Design Studio in collaborazione con Aquafil.

Prende vita il GREN – Green Rater European Network. Visita il sito certifiedhomes.eu per capire come certificare LEED for Homes un edificio residenziale.

Novembre

Si tiene la Mid Construction Vist del progetto Palazzo Novecento step intermedio della certificazione LEED for Homes Multifamily Midrise.

Credenziali

Elena Leonardelli ottiene il titolo di LEED AP Homes.
Paola Moschini, Elena Leonardelli e Luisa Tonelli ottengono le credenziali Fitwel Ambassador.