LEED for Homes e WELL: 3 nuovi accreditamenti in Macro Design Studio

LEED for Homes e WELL: 3 nuovi accreditamenti in Macro Design Studio
Aprile 26, 2022 admin

Macro Design Studio è orgogliosa di condividere i traguardi ottenuti dalla propria squadra, forgiandosi di un nuovo LEED Green Rater e due nuovi WELL AP.

LEED for Homes Green Rater

L’arch. Luisa Tonelli ha infatti conseguito con successo l’accreditamento di LEED for Homes Green Rater.

Il LEED for Homes Green Rater è un professionista formato e accreditato a seguito di un percorso di formazione e training, che dialoga con il team di progettazione e costruzione e ha il compito di interfacciarsi con l’ente terzo di verifica Green Business Certification Inc. (GBCI) fornendo la documentazione necessaria e dando evidenza delle verifiche in campo effettuate per gli edifici che perseguono la certificazione LEED Homes/Residential.

Macro Design Studio ha creduto e investito nel protocollo LEED per il settore residenziale a partire dal 2016, il proprio team è formato da due professionisti con le credenziali di LEED AP Homes e ad oggi rappresenta l’unica realtà in Italia con due LEED Green Rater.

Macro Design Studio ha maturato negli anni molta esperienza in progetti certificati LEED for Homes, e può vantare il primo LEED for Homes Multifamily Midrise Platinum in Europa (2020), Palazzo Novecento, e il primo edificio certificato LEED for Homes Multifamily Lowrise Gold in Italia, l’ampliamento della RSA San Giulio di Beregazzo con Figliaro (2021).

WELL AP

L’ing. Martha Farah e l’ing. Marco Ricci hanno conseguito l’accreditamento WELL AP.

Con tale qualifica rilasciata da GBCI, Martha e Marco vengono riconosciuti tra i professionisti impegnati nel raggiungimento dei più alti standard di salute e benessere nella progettazione edilizia.

Macro Design Studio, che attualmente conta al suo interno sei WELL AP ed un WELL Performance Testing Agent, può quindi offrire sia il servizio di consulenza WELL a committenti, progettisti e imprese, sia eseguire la WELL Performance Verification, richiesti dalla certificazione WELL.