I 10 di Macro Design Studio: il week-end in val di Pejo

I 10 di Macro Design Studio: il week-end in val di Pejo
Settembre 29, 2022 admin

Il 1° agosto 2022 Macro Design Studio ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività insieme a tutto il team e alle loro famiglie trascorrendo il primo weekend di settembre in Val di Pejo.

Macro Design Studio nasce nel 2012 con la volontà di fornire servizi di consulenza olistica in materia di sostenibilità con l’obiettivo di andare oltre la triple bottom line e di guidare committenti, progettisti e aziende verso una nuova idea di prodotti, edifici e comunità a impatto positivo sull’ambiente.

In questi 10 anni l’azienda è cresciuta, sia per quantità di commesse e clienti acquisiti che per numero di collaboratori.

Dalla partenza in solitaria della fondatrice Paola Moschini nel 2012, nel 2015 e 2017 si uniscono al team rispettivamente Elena Leonardelli e Luisa Tonelli. Nel 2019 entra in società Giorgia Lorenzi, già LEED AP dal 2008 e responsabile del settore Green Building di Strategie d’Impresa Srl fino al 2018. Oggi, Macro Design Studio, può contare su uno staff di 10 persone, di cui 9 donne.

Molti i collaboratori e i tirocinanti che si sono alternati in questi anni e che hanno contribuito a far crescere la piccola realtà nata all’interno dell’hub di Trentino Sviluppo: Progetto Manifattura.

Durante il weekend attività sportive, passeggiate nella natura, degustazioni dei prodotti della zona assieme alla semplice condivisione del tempo, hanno contribuito a creare un clima di complicità del gruppo rafforzando anche l’unione all’interno del team di Macro Design Studio.

Team che si è cimentato il sabato mattina, con la guida e il supporto del facilitatore Giorgio Montefiore della società Kyma Team, in una sessione di team building con la metodologia LEGO® Serious Play. Il percorso iniziato proseguirà con altre giornate dedicate perché le mani liberano il pensiero e cambiano le organizzazioni.