LEED Platinum e WELL Gold per via dell’Unione 1 a Milano!

LEED Platinum e WELL Gold per via dell’Unione 1 a Milano!
Novembre 7, 2023 MDS

Il sito Wellio by Covivio in Via dell’Unione 1 a Milano, ha ottenuto le certificazioni LEED Platinum, il massimo livello raggiungibile per il protocollo LEED, e WELL Gold.

Il palazzo storico, sito tra via dell’Unione e via Torino a pochi passi dal Duomo è stato oggetto di un’importante ristrutturazione a firma di Onsitestudio, per la parte architettonica, STI Engineering per il progetto impianti e DWA Design Studio per la parte di interior design.

L’edificio di proprietà di Covivio e occupato interamente da Wellio, l’offerta di spazi di lavoro flessibili del Gruppo immobiliare, ha dunque  conseguito LEED v4 BD+C: Core&Shell – livello Platinum eWELL v2 Core – livello Gold.

Gli spazi si estendono su una superficie di circa 5.000 mq, con circa 500 postazioni di lavoro, sale meeting, aree comuni, un’area bar al terzo piano con terrazza e un sistema integrato di spazi verdi tra cui un rooftop di 500 mq con vista sul Duomo e sul centro storico della città.

È stato un vero piacere lavorare con Covivio e tutto il team di progettazione” – racconta Paola Moschini CEO di Macro Design Studio.

“È la prima volta che concentriamo così tante certificazioni in un unico edificio, siamo soddisfatte di aver portato a termine WiredScore e LEED e anche la parte WELL” – aggiunge Luisa Tonelli socia di Macro Design Studio.