Aggiornamento LEED v4: da marzo 2024 requisiti prestazionali più stringenti

Aggiornamento LEED v4: da marzo 2024 requisiti prestazionali più stringenti
Gennaio 22, 2024 MDS

A partire dal 1º marzo 2024 tutti i nuovi progetti registrati LEED saranno soggetti ai nuovi requisiti che innalzano le soglie legate alla prestazione energetica e alla riduzione delle emissioni, introducendo una nuova metrica più restrittiva di valutazione dei gas a effetto serra (GHG) per la categoria Energy and Atmosphere.

L’aggiornamento tutti i progetti registrati secondo il LEED v4 ID+C, LEED v4 BD+C, inclusi i protocolli per il residenziale LEED v4 BD+C Homes and Mulifamily Lowrise, LEED v4 BD+C Mulifamily Midrise, per il EAp Minimum Energy Performance e i crediti EAc Optimize Energy Performance e EAc Annual Energy Use.

Questo aggiornamento permette di misurare l’efficienza energetica utilizzando sia i costi energetici, sia i consumi di energia primaria, rimuovendo quindi alcuni ostacoli all’elettrificazione. Inoltre vi è la possibilità di nuovi percorsi prescrittivi, prestazionali e semplificati che garantiscono la continua accessibilità alla certificazione LEED v4 su larga scala.

Per chi desidera rimanere con la versione attuale ha tempo fino a fine febbraio per effettuare la registrazione del proprio progetto sul portale LEED Online.

Per maggiori informazioni contattaci al +39 328.4749721 o via mail su: info@macrodesignstudio.it.