Formazione LEED a Milano

Formazione LEED a Milano
Gennaio 30, 2015 MDS

La crescente attenzione ai temi della sostenibilità nel settore delle costruzioni unitamente alla necessità di misurare in modo oggettivo le prestazioni ambientali di un intervento edilizio hanno condotto alla diffusione di metodi a punteggio per la valutazione del livello di sostenibilità del costruito.

In programma a partire da marzo i corsi di formazione LEED® a Milano organizzati da Macro Design Studio.

LEED®, Leadership in Energy & Environmental Design, è un sistema di certificazione di natura volontaria fra i più diffusi in ambito internazionale ed europeo, per la valutazione del livello di sostenibilità degli edifici; costituisce uno schema strutturato per l’implementazione di strategie efficaci e di prestazioni ambientali misurabili per la progettazione, la costruzione e la gestione di edifici sostenibili.

Realizzare e ristrutturare edifici ad alte prestazioni energetiche ed ambientali richiede nuove professionalità con competenze specifiche nel settore della sostenibilità.

I corsi di formazione LEED che Macro Design Studio propone sono i seguenti:

05.03.2015 | Preparazione esame LEED Green Associate

Acquisire le conoscenze di base e gli strumenti utili a sostenere l’esame di accreditamento professionale LEED Green Associate, primo passo per affrontare l’esame di LEED AP.

19.03.2015 | Preparazione esame LEED AP BD+C

Acquisire le conoscenze di base e gli strumenti utili a sostenere l’esame di accreditamento professionale LEED AP BD+C.

28-29.05.2015 | Il protocollo per la sostenibilità LEED v4 BD+C

Acquisire le conoscenze tecniche e di processo per affrontare l’iter di certificazione LEED di un edificio secondo il sistema di rating LEEDv4 BD+C.

02-03.07.2015 | Daylight e Quality views in LEED

Approfondire il tema del comfort visivo attraverso l’analisi delle strategie progettuali, dei requisiti prestazionali minimi e dei metodi di verifica contenuti nel sistema LEED.