L’edificio PORTAMAGGIORE CUBE è certificato BREEAM In Use

L’edificio PORTAMAGGIORE CUBE è certificato BREEAM In Use
Luglio 6, 2023 MDS

Portamaggiore Cube di Green Stone SICAF Spa, il nuovo workspace della Capitale, situato in prossimità di Porta Maggiore a Roma, è certificato BREEAM In-Use livello Very Good.

Il complesso, al centro di un vivace crocevia di servizi ed infrastrutture per il business, a pochi minuti dalle Stazioni di Roma Termini e Tiburtina, edificato originalmente nel 1967 è stato oggetto di un’importante riqualificazione nel 2022. Si tratta di un gruppo di edifici dallo stile elegante e ricercato, in grado di offrire alle aziende uno spazio smart, flessibile, funzionale e contemporaneo, dove poter soddisfare tutte le esigenze lavorative.

Portamaggiore Cube è un complesso immobiliare di quattro edifici che si sviluppa in due blocchi composti ciascuno da due corpi di fabbrica: il primo blocco è composto dai corpi di fabbrica A e B, si sviluppa su 3 e 4 piani fuori terra oltre al piano terra; il secondo blocco è invece composto dai corpi di fabbrica C e D, che si sviluppano relativamente su 5 e 6 piani oltre al piano terra.

Il complesso Portamaggiore Cube è stato certificato secondo il protocollo “BREEAM In-Use International v6.0 Part 1 Asset Performance”.

Macro Design Studio ha fornito la consulenza per l’iter di certificazione con il ruolo di BREEAM AP e BREEAM In-Use Assessor. I due blocchi hanno conseguito la certificazione BREEAM In-Use, raggiungendo in entrambi i casi il livello Very Good: un risultato di cui andare fieri!