Cos’è WELL Equity Rating
WELL Equity Rating è il protocollo che supporta le organizzazioni e le indirizza in modo chiaro e misurabile verso gli obiettivi di diversità, equità e inclusione migliorando la cultura aziendale e la salute dei collaboratori.
Oggi le società e le imprese di tutto il mondo sono alla ricerca di un percorso sostenibile ed equilibrato che le aiuti ad agire per creare luoghi più inclusivi in cui tutti si sentano benvenuti, rispettati e ascoltati.
WELL Equity Rating offre alle organizzazioni un quadro semplice per migliorare l’accesso alla salute e al benessere, valorizzare la diversità, dare priorità all’inclusività e promuovere la sensibilità, affrontando al contempo le disparità nelle popolazioni tradizionalmente emarginate e sottorappresentate.
La certificazione WELL Equity aiuta le organizzazioni a sviluppare realtà in cui tutti abbiano pari opportunità.
Il WELL Equity Rating contiene più di 40 features che abbracciano sei aree di azione:
- Esperienza dell’utente e feedback | User Experience and Feedback (EE)
- Assunzioni e pratiche di lavoro responsabili | Responsible Hiring and Labor Practices (EH)
- Design inclusivo | Inclusive Design (ED)
- Vantaggi e servizi sanitari | Health Benefits and Services (EB)
- Programmi e spazi di supporto | Supportive Programs and Spaces (ES)
- Coinvolgimento della comunità | Community Engagement (EC)
I progetti devono ottenere l’approvazione di almeno 21 features per essere certificati WELL Equity Rating. La durata è di un anno a seguito del quale i progetti vengono sottoposti a un processo di rinnovo per confermare che le loro politiche, programmi e/o progetti continuino a soddisfare i requisiti del protocollo.
Macro Design Studio WELL AP
Macro Design Studio possiede professionisti accreditati WELL AP e offre servizi di consulenza WELL a committenti, progettisti e imprese per la certificazione delle proprie organizzazioni e aziende.
Contattaci per maggiori informazioni: clicca qui.