Macro Design Studio a Greenbuild Washington DC

Macro Design Studio a Greenbuild Washington DC
Settembre 28, 2023 MDS

Dal 26 al 29 settembre si svolge a Washington DC presso il Walter E. Washington Convention Center GREENBUILD 2023: BUILDING TRANSFORMATION, il più grande evento al mondo per i professionisti delle costruzioni sostenibili, con sessioni formative, tour, workshop.

Il tema sottolinea l’eredità decennale e il grande impegno del movimento per la bioedilizia nel trasformare l’ambiente costruito per preparare e proteggere le nostre comunità in un mondo in rapida trasformazione.

Abbiamo molto da celebrare a Greenbuild: oltre al 30° anniversario di USGBC, anche il lancio della nuova versione del protocollo LEED v5, che ha come obiettivo supportare l’ambiente costruito nell’affrontare imperativi critici tra cui: decarbonizzazione, equità, salute, biodiversità e resilienza”, ha affermato Peter Templeton, presidente e CEO di USGBC.

È sempre qualcosa di speciale partecipare a Greenbuild, non solo per le interessanti sessioni formative, la possibilità di dialogare a tu per tu con i revisori di GBCI, il networking con persone di tutte le nazionalità, ma soprattutto perché ci si sente coinvolti nella comunità che sta trasformando il mondo della sostenibilità” affermano Paola Moschini e Luisa Tonelli da Washington DC.