REGENERATION | 64 hours european competition

Macro Design Studio ha ideato il concorso di progettazione per giovani professionisti europei under 35 basato sul protocollo di certificazione Living Building Challenge: REGENERATION | 64 hours european competition.
Il concorso è dedicato ad architetti, ingegneri e professionisti europei della sostenibilità, chiamati a realizzare il miglior progetto di rigenerazione in termini di architettura, efficienza energetica, vivibilità, in relazione con il contesto sociale, urbano e naturale.
L’idea di Regeneration competition nasce dalla volontà di regalare un progetto di rigenerazione alle comunità locali sviluppato da un gruppo di giovani professionisti europei e si ripete ogni anno grazie al supporto dei partners coinvolti.
I progetti, che rispondono a chiare esigenze definite nel bando, saranno a disposizione della Pubblica Amministrazione che con il proprio patrocinio, supporta l’edizione. In palio 3.000 € al progetto vincitore. Macro Design Studio grazie alla rete di partner e sponsor riesce a dare vita ad un evento, giunto nel 2017 alla terza edizione, che promuove la relazione tra giovani progettisti europei, l’interscambio di conoscenze e di culture in un contesto sociale e urbano locale.

www.regenerationcompetition.eu

Data
26-29/04/2017

Luogo
Centrale Fies, Dro, Trento